Trasporto scolastico

Cosa fare:

Il servizio di trasporto scolastico viene garantito ai bambini e ai ragazzi iscritti ai vari ordini di scuola, limitatamente all’assolvimento degli obblighi scolastici ( fino a 16 anni NON compiuti al 12 settembre 2016), ed ai bambini iscritti alla scuola dell’infanzia tramite domanda presentata al soggetto gestore Busitalia.
Il servizio di trasporto è garantito a coloro che abitano ad una distanza superiore ad 800 metri dalla scuola e viene assicurato per raggiungere la scuola di competenza territoriale, a tempo normale o a tempo pieno.

Il trasporto scolastico rappresenta un servizio a domanda individuale e gli utenti devono concorrere a sostenerne il costo, secondo le modalità e gli importi stabiliti dalla Regione dell’Umbria.
E’ possibile richiedere le agevolazioni concesse dal Comune di Spoleto per il servizio di trasporto scolastico sulla base dell’I.S.E.E. del nucleo familiare o per più figli che utilizzano il servizio.
Tale domanda dovrà essere presentata presso gli Uffici della Direzione Servizi alla Persona del Comune di Spoleto (Via San Carlo ingresso Orti del Sole) aperti lunedì/mercoledì/venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00, il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Modello di domanda

Le agevolazioni attualmente concesse nel Comune di Spoleto sono le seguenti

 

Tabella fasce ISEE
Sono inoltre previste ulteriori agevolazioni in caso di frequenza contemporanea di scuole dell’obbligo da parte di più figli per i nuclei familiari con ISEE compreso tra € 8.001,00 e 25.000,00:

  • 2° figlio riduzione della tariffa del 30%
  • 3° figlio e successivi riduzione della tariffa del 40%

E’ prevista l’esenzione delle tariffe di abbonamento scolastico per gli alunni disabili, ai sensi della Legge n. 104/1992, previa presentazione di apposita domanda.

Regolamento trasporto scolastico


Per informazioni 
è possibile chiamare gli Uffici della direzione Servizi alla Persona del Comune di Spoleto ai seguenti recapiti telefonici 0743 218530 – 527 – 540.

Pin It