Asili Nido Comunali

Il nido è un servizio educativo pubblico che accoglie bambini e bambine da tre mesi a tre anni di età, di norma residenti nel territorio comunale.

Nel Comune di Spoleto sono presenti tre asili nido comunali:

  1. IL GIROTONDO (gestione diretta)
  2. IL CARILLON (gestione diretta)
  3. Il BRUCO (in concessione alla Coop. Il Cerchio)

AVVISO PER GLI ISCRITTI AGLI ASILI NIDO COMUNALI PER L’ANNO EDUCATIVO 2018/2019

Per i bambini già iscritti nell’anno educativo 2017/2018, che hanno rinnovato l’iscrizione per l’anno 2018/2019, il Servizio Asili Nido avrà inizio il giorno 5 settembre p.v.
Dal 5 al 7 settembre l’orario di apertura dei tre asili nido sarà il seguente:
7,30 – 14,30 per l’asilo nido “Il Girotondo” di Via Martiri della Resistenza;
7,30 – 14,30 per l’asilo nido “Il Bruco” di San Giacomo
7,30 – 14,15 per l’asilo nido “Carillon” di via Martiri della Resistenza;
Sarà garantito il pasto.

A partire dal giorno 10 settembre l’orario del servizio, sarà quello completo:
7,30 – 16,30 per l’asilo nido “Il Girotondo” di Via Martiri della Resistenza;
7,30 – 17,00 per l’asilo nido “Il Bruco” di San Giacomo
7,30 – 14,15 per l’asilo nido “Carillon” di via Martiri della Resistenza
e saranno progressivamente ammessi anche i bambini nuovi iscritti.

Ricordiamo infine che, ai fini dell’attribuzione della quota di compartecipazione da corrispondere per il servizio asilo nido, dovrà essere prodotta apposita richiesta di agevolazione prima dell’inizio della frequenza presso lo Sportello del Cittadino.

Qualora non venga presentata tale richiesta l’utente dovrà corrispondere la quota massima.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi per la Prima Infanzia tel. 0743/218519 – 218732

 


ISCRIZIONI 2018-2019

GRADUATORIA DEFINITIVA 2018-19 privacy

“Con D.D. n. 684 del 06.07.2018 è stata approvata la graduatoria definitiva per l’ammissione dei bambini /e nei servizi educativi per la prima infanzia, asili nido comunali, per l’anno scolastico 2018/2019.  Nelle graduatorie definitive gli utenti ammessi vengono assegnati ai singoli servizi, secondo l’ordine di punteggio acquisito, nel rispetto delle priorità date nella scelta del nido. Secondo lo stesso ordine verranno accolte le richieste per le fasce orarie di frequenza pomeridiana fino al completamento dei posti disponibili. Saranno inviate apposite comunicazioni solo agli utenti ammessi al servizio. Tutti gli utenti ammessi, sono tenuti ad inoltrare apposita dichiarazione scritta di “accettazione del posto assegnato”, anche tramite fax,  peco posta elettronica, entro la data riportata nella comunicazione di ammissione. La mancata presentazione di accettazione comporta la perdita del diritto al posto assegnato e l’esclusione dalla graduatoria generale. Coloro che non verranno ammessi rimarranno iscritti, nel medesimo ordine, in una graduatoria che viene denominata “ lista di attesa” e dalla quale si attingerà in caso di rinunce. La lista di attesa resta visibile sul sito istituzionale e viene periodicamente aggiornata. 

 

 

 

GRADUATORIA PROVVISORIA 2018-19

 

Nuovo bando di iscrizione agli asili nido comunali per l’anno educativo 2018-2019. Gli asili nido comunali sono: l’Asilo nido “Il Girotondo” in viale Martiri della Resistenza, l’asilo nido “Il Carillon” – entrambi gestiti in forma diretta dal Comune di Spoleto – e l’Asilo nido “Il Bruco” di via Olimpia a San Giacomo, affidato in concessione alla Società Cooperativa Sociale Il Cerchio.

88 sono i posti disponibili in totale nei tre asili nido. Di questi 40 per bambini già iscritti con diritto al mantenimento del posto. 18 sono i posti disponili per la sezione piccoli previsti nei nidi “Il Girotondo” e “Il Bruco”. 30 posti nelle tre strutture per la sezione grandi.

Nel nido “Il Carillon” sono disponibili 14 posti, 7 per i bambini già iscritti e 7 per la sezione grandi. 52 i posti al nido “Il Girotondo“, 20 per i già iscritti, 12 per la sezione piccoli, 20 per i grandi, mentre nel nido “Il Bruco” 22 posti di cui 13 per i già iscritti, 6 per la sezione piccoli e 3 per la sezione grandi.

La domanda di iscrizione, disponibile nella home page del Comune di Spoleto, deve essere presentata dal 2 al 31 maggio 2018, presso il Centro Servizi per il Cittadino (via del Municipio n. 3) nei seguenti orari: da lunedì a venerdì 8.30 – 13.30, lunedì e giovedì 15.00 – 17.30 e sabato 8.30- 13.15; possono essere inoltre inviate per posta al Sindaco del Comune di Spoleto, Direzione Servizi alla Persona, via San Carlo n.1, entro il termine del 31 Maggio 2018 (in quest’ultimo caso fa fede la data effettiva di arrivo ) oppure tramite pec comune.spoleto@postacert.umbria.it o fax al numero 0743/218521 allegando copia di un documento di riconoscimento valido.

Per la frequenza al servizio asilo nido è previsto il pagamento di una quota fissa mensile e una quota giornaliera per ogni giorno di effettiva presenza. Sono previste agevolazioni del pagamento in base alle condizioni economiche, reddituali e patrimoniali. Coloro che intendono richiedere le agevolazioni previste dal Comune, ai fini della attribuzione della quota di compartecipazione al servizio, devono compilare un ulteriore modulo di “richiesta di agevolazione”. Le agevolazioni vengono concesse sulla base dell’ ISEE.

Pin It