Scuola comunale di musica e danza “Alessandro Onofri”

La Scuola Comunale di Musica a Danza “Alessandro Onofri” nasce nel 1811 come Scuola Comunale di Violino per poi diventare, qualche anno dopo, anche Scuola Comunale di Danza. Attualmente si occupa della diffusione della cultura musicale con attività didattiche, a partire dalle fasce prescolari fino all’età adulta.

La Scuola persegue una finalità educativa e di avvicinamento alla musica, alla danza e ad altre attività connesse, per tutti i bambini e ragazzi del territorio, anche attraverso l’uso di tecniche e metodiche ludiche, non tradizionali, con bambini anche in età prescolare.

La Scuola ha la finalità di stimolare l’apprendimento e la sensibilità alla Musica e alla Danza istituendo corsi e stage che sviluppino le passioni, le conoscenze, le competenze; ha lo scopo di qualificare, attraverso corsi rigorosi e specializzati, tutti coloro che individuino nelle attività musicali e di danza, una prospettiva professionale.

PER INFORMAZIONI:
Uffici Direzione Cultura e Turismo Piazza della Libertà 7 – Spoleto – Tel. 0743/218615 – fax 0743/218679
Orario di apertura:Lunedì – Venerdì dalle 9.00 alle 13.30;Lunedì e Giovedì dalle 15.00 alle 17.00

——————————————————————————

BANDO PER LA CONCESSIONE DI 2 BORSE DI STUDIO PER L’A.S. 2018/19
PER GLI ALLIEVI DELLA SCUOLA COMUNALE DI MUSICA E DANZA “ALESSANDRO ONOFRI”

  • Modalità di presentazione delle domande 
    La domanda deve essere presentata da uno dei genitori, se l’allievo è minorenne, o dall’allievo stesso, se maggiorenne. Le domande andranno redatte in forma chiara e leggibile sull’apposito modulo e rese in autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 relativamente ai dati inerenti gli aspetti conoscitivi dell’allievo. Si ricorda di allegare il programma che si eseguirà durante la prova in oggetto.
    Il bando ed il modulo di domanda sono disponibili e sono scaricabili dal sito istituzionale:
    www.comunespoleto.gov.it.
    Le domande andranno riconsegnate alla Direzione Sviluppo, Via Brignone 14 o tramite email scuola.musicadanza@comunespoleto.gov.it (accertandosi che l’ufficio abbia ricevuto la domanda).
  • Termine di presentazione delle domande
    Il termine per la presentazione della domanda per partecipare all’attribuzione di una borsa di studio è fissato al giorno 28 Maggio 2018. Scaduto il termine l’Ufficio competente provvederà alla convocazione dei candidati nel giorno e all’ora prevista per l’esame della borsa di studio.

——————————————————————————

 

Arcobaleno di note – saggi 2018

Pieghevole

——————————————————————————

 

Allegato Quote 2017-2018

Modulo iscrizione 2017 – 2018

——————————————————————————

Torna il progetto del Valzer dei Moscerini – Progetto di educazione alla musica rivolto a bambini da 0 a 48 mesi.

Modalità di partecipazione, date e info utili

Pin It