Nuova sede per la Farmacia Comunale n° 1

L’Amministratore Sergio Bernardini:”Abbiamo creato una farmacia dei servizi. Parte degli utili li reinvestiremo nel sociali”
APERTURA DELLA FARMACIA COMUNALE N° 1
Terminati i lavori della nuova sede. La riapertura da lunedì 16 ottobre. L’inaugurazione è in programma sabato 21 alle ore 15

 

Riaprirà lunedì 16 ottobre, nella nuova sede di viale Martiri della Resistenza, la Farmacia Comunale n° 1. Dopo i lavori di sistemazione degli spazi presso il supermercato Tigre, che hanno permesso il trasferimento dai locali di via Loreto, la farmacia tornerà a pieno servizio dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8.30 alle 19.30 (l’orario estivo sarà dalle 8.30 alle 20.00).

Abbiamo fatto questa scelta per cercare di migliorare i servizi al cittadino – ha spiegato l’Amministratore unico dell’Azienda Farmacie Comunali S.r.l. Sergio BernardiniL’orario continuato rientra in questa ottica, così come il piccolo ambulatorio che abbiamo nella nuova sede a disposizione dei clienti della farmacia e la decisione di trasferirci in spazi più grandi ed accoglienti”.

L’investimento complessivo, fatto dall’Azienda Farmacie Comunali S.r.l., è stato di poco inferiore ai 150.000 euro, per una struttura di circa 200 mq con all’interno un laboratorio galenico per la preparazione dei farmaci e una sala espositiva di 110 mq complessivi (in precedenza erano 70).

L’impostazione è quella di una farmacia dei servizi, tutta rivolta al cittadino – ha aggiunto Bernardini – Si è trattato di un investimento importante, che abbiamo potuto fare anche grazie alla riduzione di alcuni costi fissi e alla gestione oculata di questi anni. Ad esempio siamo riusciti a risolvere un contenzioso che avevamo con il proprietario della vecchia sede, trasformando una criticità in una opportunità di miglioramento per la farmacia stessa”.

Una gestione che, su proposta del Sindaco Fabrizio Cardarelli, permetterà l’utilizzo degli utili per sostenere politiche sociali. “Oltre ai 110.000 euro che annualmente versiamo come canone al Comune, abbiamo deciso che, da qui in avanti, parte degli utili delle due farmacie comunali saranno reinvestiti nel sociale – ha concluso Sergio Bernardini – Sabato 21 ottobre inaugureremo la nuova sede e sarebbe bello avere la partecipazione di tanti nostri concittadini, perché il buon funzionamento delle farmacie comunali è un guadagno per tutta la città”.

L’inaugurazione, a cui parteciperanno il Sindaco Cardarelli e l’Assessore Gianmarco Profili, avrà inizio alle ore 15 nella sede di viale Martiri della Resistenza.  

Pin It