Inaugurata la nuova sede CRI di Spoleto

Il Presidente regionale della CRI Paolo Scura:”Confermiamo il nostro impegno per Spoleto” | Il Sindaco de Augustinis:”Importante il chiarimento arrivato dal vertice regionale della CRI. Nei prossimi giorni ci incontreremo per ragionare insieme sul da farsi”

 

Inaugurata questa mattina la nuova sede del Comitato di Spoleto della Croce Rossa Italiana, in via Piersanti Mattarella a San Nicolò.

L’evento, organizzato in occasione dei venti anni di attività del Comitato, ha visto la presenza del Sindaco Umberto de Augustinis, del Presidente regionale della CRI Paolo Scura, della Consigliera Nazionale della CRI Paola Fioroni e del Presidente del Comitato spoletino CRI Lucio Nagni.

Alla presenza delle autorità civili e militari e dei numerosissimi volontari della Croce Rossa di Spoleto, sono state ricordate le attività, i valori fondanti e la costante presenza in situazioni di emergenza dei volontari in Italia e nel mondo (annunciata la partenza di due volontari umbri per portare soccorso alle popolazioni colpite dal sisma in Indonesia).

Sono felice di essere qui oggi, perché l’impegno eccezionale dei volontari della Croce Rossa, il loro essere sempre dalla parte dei più deboli e di coloro che si trovano a vivere situazioni di difficoltà, non può che essere fonte di orgoglio per me e di profondo e sincero apprezzamento – sono state le parole del Sindaco de Augustinis – Vorrei che tutti i presenti si sentissero destinatari del ringraziamento della città, per quello che fanno e per come lo fanno”.

Nel corso della cerimonia, il Presidente Regionale Paolo Scura è intervenuto anche sulla vicenda Palatenda:”Confermiamo il nostro impegno per Spoleto, rassicurando l’amministrazione comunale circa l’impiego delle risorse. Ho avuto modo di parlare direttamente con il Sindaco nelle ultime ore e di ribadire la nostra disponibilità a lavorare insieme sul progetto PalaCroceRossa, o su altri progetti che l’amministrazione vorrà realizzare”.

Ritengo che il chiarimento arrivato dal vertice regionale della Croce Rossa sia molto importante – ha dichiarato il Sindaco de Augustinis – Nei prossimi giorni ci incontreremo per ragionare insieme sul da farsi, sempre nell’interesse di Spoleto e della nostra comunità cittadina”.

Pin It