Biblioteca a Palazzo Mauri riaprono le sale al Primo Piano – Nuovo orario estivo

Le sale studio del primo piano di Palazzo Mauri riaprono al pubblico da domani, giovedì 13 luglio. La biblioteca “G. Carducci” è pronta a riprendere quindi le sue consuete attività dopo che ulteriori verifiche hanno accertato l’agibilità delle uscite di sicurezza del palazzo, di cui erano stati chiusi alcuni spazi a seguito degli eventi sismici. Rimangono chiuse al primo piano solo la sala delle scienze e la sala mostre. Oltre alle sale lettura del primo piano riaprono anche le due sale conferenze e viene ripristinata  la fruizione degli spazi dedicata ai giovani e ai ragazzi.

In più il secondo piano di Palazzo Mauri ospiterà uffici dell’Assessorato alla Cultura e Turismo e della Direzione Sviluppo che saranno tutti operativi a Palazzo Mauri da lunedì 17 luglio.

Qualche novità nell’allestimento degli spazi della biblioteca. Infatti, l’inagibilità delle due sale e il trasferimento degli uffici dell’assessorato, ha comportato una diversa dislocazione dei materiali documentari: per il periodo strettamente necessario al ripristino delle condizioni pre sisma, libri e DVD della biblioteca saranno concentrati al primo piano del palazzo. Un diverso allestimento delle sale studio che è solo temporaneo e che non preclude la funzionalità degli spazi e la qualità dei servizi che rimangono immutati. 

Da lunedì 17 luglio entra anche in vigore l’orario estivo delle Biblioteche comunali che resterà in vigore fino al 9 settembre.

Per la Carducci è il seguente: lunedì pomeriggio dalle 15 alle 19, martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, mercoledì dalle 9 alle 13, giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, venerdì dalle ore 9 alle 13. Per la Carandente l’orario è il seguente: mercoledì dalle ore 10,30 alle 13 e giovedì dalle ore 10,30 alle ore 13,00 e dalle 15,30 alle 19. Da lunedì 11 settembre le biblioteche riapriranno con il consueto orario invernale.

Pin It